TFA

da | Set 20, 2019

Il 2°Circolo didattico “Don Minzoni” è sede idonea ad accogliere gli studenti iscritti ai corsi di TFA (Tirocinio Formativo Attivo).

Gli iscritti al  Tirocinio Formativo Attivo svolgono tirocinio diretto e indiretto, anche ai fini del conseguimento dei titoli di specializzazione sul sostegno.

L’ U. S. R.  Campania  con  decreto  nr.  660  del  29  gennaio  2014 ,  avendo  valutato  la  sussistenza  delle  condizioni  e  i  requisiti  necessari  come previsto  dal  D. M.  nr.  93  /2012,  ha  inserito  il  2°  Circolo  Don  Minzoni  di  Somma  Vesuviana  nell’ elenco  delle  scuole  accreditate  in  ambito  regionale per lo svolgimento delle attività di tirocinio.

Il  2°  Circolo  Don  Minzoni    è  quindi sede  idonea ad  accogliere  gli  studenti  iscritti  ai  corsi  di  TFA  per  lo  svolgimento  del  tirocinio  diretto e indiretto, anche  ai  fini  del  conseguimento  dei  titoli  di  specializzazione  sul  sostegno.

Per questo i  sottoelencati docenti della scuola primaria, in possesso dei requisiti (curriculum agli atti della scuola),  hanno il compito di fare da tutor ai tirocinanti delle varie Università.

Aliperta Carla

Allocca Filomena

Amore Emilia

Borriello Assunta Lisa

Di Palma Paola

Esposito Abate Cristina

Maione Eleonora

Mirto Nunzia

Piccolo Silvana

Pone Olimpia

Portico Ambrosio Raffaella

Rianna Elisa

Rianna Rosa

Secondulfo Stella

Sepe Carolina

Trascente Marianna

Vecchione Annamaria

I tutor dei  tirocinanti  hanno  il  compito  di  orientare  gli studenti rispetto agli assetti organizzativi e didattici della scuola e alle diverse attività pratiche in classe, di  accompagnare  e monitorare l’inserimento in classe e la gestione diretta dei processi di insegnamento degli studenti  tirocinanti.

L’ U. S. R.  Campania  con  decreto  nr.  660  del  29  gennaio  2014 ,  avendo  valutato  la  sussistenza  delle  condizioni  e  i  requisiti  necessari  come previsto  dal  D. M.  nr.  93  /2012,  ha  inserito  il  2°  Circolo  Don  Minzoni  di  Somma  Vesuviana  nell’ elenco  delle  scuole  accreditate  in  ambito  regionale per lo svolgimento delle attività di tirocinio.

Il  2°  Circolo  Don  Minzoni    è  quindi sede  idonea ad  accogliere  gli  studenti  iscritti  ai  corsi  di  TFA  per  lo  svolgimento  del  tirocinio  diretto e indiretto, anche  ai  fini  del  conseguimento  dei  titoli  di  specializzazione  sul  sostegno.

Per questo i  sottoelencati docenti della scuola dell’infanzia, in possesso dei requisiti (curriculum agli atti della scuola),  hanno il compito di fare da tutor ai tirocinanti delle varie Università.

Allocca Rosa

Amato Anna

Aprile Angela

Costa Silvana